L'obiettivo che ci eravamo posti era chiaro: niente lezioni noiose o solo teoriche, ma tanta pratica. E i ragazzi non si sono tirati indietro! Si sono messi in gioco provando in prima persona cosa significa scrivere una sceneggiatura, stare dietro la macchina da presa e, naturalmente, recitare.
Questa full immersion di pura energia creativa ha portato alla realizzazione di un vero e proprio cortometraggio, interamente girato sfruttando i bellissimi scorci della nostra città.
A guidare il gruppo in questa sfida ci ha pensato una squadra di professionisti d'eccezione, a cui va il nostro più grande ringraziamento:
-
Ignazio Vacca, regista e direttore artistico del progetto;
-
Carlo Porru, per il prezioso supporto sulle dinamiche di recitazione;
-
Davide Eustachi, che ha curato tutta la parte tecnica e di ripresa.
Con la loro esperienza e disponibilità, hanno svelato ai partecipanti i veri segreti che si nascondono dietro a una produzione audiovisiva.