PhotoGallery

Formazione

Si è concluso domenica 17 Marzo 2019 un corso di formazione gratuito , nella bellissima cornice del Nuraghe di Seruci nel Comune di Gonnesa, nella quale è stato effettuato un laboratorio pratico relativo agli argomenti trattati negli incontri precedenti.

Il corso si è svolte in 4 giornate formative , diretto da docenti qualificati, presso la sede formativa dell'associazione di Volontariato Soccorso Iglesias che gentilmente ha messo a  disposizione i propri spazzi. Gli argomenti trattati:

Campi e piani di ripresa; Come strutturare un documentario;Tecniche di ripresa attrezzature e loro utilizzo pratico;Strumenti per la stabilizzazione ottica e digitale; utilizzo dello stabilizzatore;Il montaggio video processi e software  di editing.

48° Concorso

Nelle giornate del 18-19-20 Ottobre 2018 si è svolto, presso il teatro Electra il 48° Concorso Nazionale di Cinematografia Amatoriale “Villa Di Chiesa” con la collaborazione del Comune di Iglesias e il Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna.

Hanno partecipato al concorso 20 cortometraggi provenienti da tutta Italia con alcuni registi di spicco del panorama sardo.